• generatori di nomi

5 motivi per cui non si dovrebbero usare i generatori di nomi

Tutti raccomandano questi strumenti il cui funzionamento è più che discutibile una volta che li usiamo. Non vedo nessun articolo su Internet che riveli i problemi di questi strumenti, quindi, in un’unità di informazione, penso che sia necessario per gli utenti sapere che ci sono ragioni per cui non dovrebbero usare generatori di nomi.

1.- Incoerenza

I risultati che questi strumenti ci offrono, molte volte, sono incoerenti, mostrandoci nomi in lingue che non conosciamo o che non hanno senso o significato. È evidente che stiamo usando strumenti che sono automatizzati e che sono stati sviluppati da persone straniere perché otteniamo nomi in italiano con errori grammaticali.

2.- Errori grammaticali

I generatori di nomi creano per lo più nomi composti per mescolare parole già esistenti e creare un nome da zero. Ciò che non ha senso è mescolare parole che insieme non stanno ben scritte o hanno gravi errori grammaticali, così ci danno un nome con cui la nostra azienda rivelerebbe di non conoscere l’italiano.

Questo è spesso il caso di generi o aggettivi, cosa che ho controllato con una rapida ricerca.

“Media”-> media realtà, media ingegneria, media corallo o media lucciola.

3.- Non servono a scegliere un nome

Al momento non ho trovato nessun generatore di nomi che mi offrisse un nome da zero, completamente nuovo e non composto, che soddisfi le mie esigenze. Se questi strumenti non soddisfano le mie esigenze di utente, sicuramente non compiono il loro scopo.

È vero che ci sono alcuni generatori che creano un nome inventato da zero, ma non ottengono risultati.

4.- In italiano non funzionano

Oltre al fatto che ci sono pochi generatori che lavorano con l’italiano, quelli compatibili con la nostra lingua sono inutili. Pertanto, l’uso dei generatori è relegato ad un fine completamente “inglese”, poiché il 90% di questi strumenti funziona esclusivamente con l’inglese, lasciando le altre lingue da parte e senza funzionalità.

5.- Raramente servono come ispirazione

Uno degli argomenti che più difendono “i guru dei generatori di nomi” è che servono per praticare il brainstorming o per ispirarsi e trovare il nome che stai cercando.

Cosa vuoi che ti dica?, non mi sono serviti a questo scopo.

Altri argomenti che è possibile controllare in:

By | 2019-04-11T20:30:20+00:00 April 9th, 2019|Uncategorized|0 Comments

About the Author: