• dominio

SEO: scegli il nome di dominio perfetto per posizionarlo

Vedo che la maggior parte delle persone non sono consapevoli che la scelta del nome di un’azienda gioca un ruolo molto importante nel loro successivo posizionamento sul web. Capisco che, a causa dell’ignoranza, ciò accade ogni giorno perché questa variabile non viene presa in considerazione. Pertanto, ecco alcuni suggerimenti per scegliere il miglior nome di dominio e non avere problemi di posizionamento.

1.- Personal Branding

Un marchio personale richiede una certa strategia di posizionamento, in quanto funziona in modo diverso da qualsiasi altro nome aziendale. Il caso di Sergio Peinado è ideale per quello che vogliamo spiegare, in quanto ha ottenuto un posizionamento web abbastanza ottimale, quindi cerchiamo Sergio Peinado e otteniamo il suo canale YouTube in primo luogo.

ATTENZIONE: non scegliere un marchio personale:

  • Quando hai uno strano nome che ne ostacola il ricordo.
  • Quando hai un nome molto comune.

2.- Branding

Il branding è la strategia di marketing in cui si cerca di dare notorietà al marchio, come differenziarlo dal resto della competenza. Se usiamo il branding per scegliere il nome della nostra azienda e, di conseguenza, il dominio, risparmieremo molto lavoro in futuro.

Il mio consiglio: utilizza lo stesso nome dell’azienda per il nome del sito web, in questo modo i clienti ti cercheranno su Google e ti troveranno.

3.- Parole chiave

Le parole chiave sono essenziali per il posizionamento SEO, quindi se possiamo includerle nel nome dell’azienda e del sito web, possiamo essere nelle prime posizioni nel medio-lungo termine. Se non sai quali sono le parole chiave più appropriate, cerca su Internet perché ci sono molti strumenti dedicati all’analisi di queste parole chiave.

4.- Le reti sociali

In questo caso, stiamo cercando il nome di un’azienda, quindi vogliamo essere presenti sui social network per essere in contatto con i nostri clienti e il nostro target di riferimento. Quindi, un trucco molto vecchio è quello di verificare la disponibilità del nome che si desidera sui social network, quindi se non è disponibile, cercane un altro.

5.- Estensione

Ci sono numerose aziende che giocano con l’estensione del dominio per scegliere il nome dell’azienda. È una tecnica molto rischiosa, ma se si realizzano le azioni ideali, si ottiene un ottimo posizionamento sul web.

Esempio: Instagr.am

By | 2019-04-10T22:20:20+00:00 March 24th, 2019|Uncategorized|0 Comments

About the Author: